Skip to content

Annullamento Carnevale edizione 2022

Annullamento Carnevale edizione 2022
 
Durante la seduta del 22 novembre 2021 il Municipio di Biasca ha incontrato una delegazione del comitato della Società del Carnevale biaschese per affrontare il tema dell’organizzazione della manifestazione nel 2022.
L’aumento di contagi da Coronavirus di questi ultimi giorni preoccupa il Municipio e la società del Carnevale. Riteniamo che in questo momento particolare e a fronte delle preoccupanti cifre comunicate dalle autorità, la salvaguardia della salute della popolazione deve essere posta in primo piano rispetto all’organizzazione di un evento pur storico come quello del carnevale ambrosiano.
Per questo motivo la Società del Carnevale biaschese, con la condivisione del Municipio, ha deciso di non organizzare l’edizione 2022 del carnevale biaschese.
Oltre all’aspetto di protezione della popolazione, la società vuole evitare l’organizzazione di un evento con un dispendio di risorse finanziarie senza avere la certezza che lo stesso possa essere organizzato. Già nel 2020 il carnevale era stato interrotto a seguito della decisione del Consiglio di Stato adottata per prevenire le possibili infezioni da Coronavirus. La società vuole pertanto evitare il ripetersi della medesima situazione che avrebbe delle forti ripercussioni sulle sue finanze.
La scelta della Società è sicuramente meritevole della massima considerazione perché fatta per evitare la diffusione del Coronavirus e l’aggravarsi della situazione sanitaria.
Translate »